Viaggio di gruppo in Islanda

Viaggio di gruppo in Islanda

Viaggio di gruppo in Islanda: itinerario di 5 giorni alla scoperta dei luoghi più iconici di uno dei Paesi più affascinanti al mondo!


Cari viaggiatori, sono molto felice di annunciarvi un viaggio di gruppo davvero imperdibile, in una destinazione a dir poco spettacolare!
Avete capito dove, vero? Si parte per l’Islanda!
È un viaggio che sogno da una vita e finalmente è arrivato il momento di realizzarlo! Ed essere insieme a voi renderà questa esperienza ancora più speciale 🙂

Durante questo viaggio in Islanda avremo modo di scoprire uno dei paesi più magici al mondo, dove la natura la fa da padrona, con la sua forza e la sua anima! Non abbiate paura, a marzo non fa particolarmente freddo, ma c’è il giusto mix di temperature per poter girare il Paese, avere tante ore di luce e ammirare di notte l’aurora boreale. In 5 giorni faremo un giro classico del sud ovest dell’isola per ammirare le più belle cascate, spiagge e geyser in tipico mood islandese!


I viaggi di gruppo che vi propongo sono prenotabili sulla piattaforma di viaggi VIAGGO. Per conoscere meglio e avere maggiori su Viaggo vi invito a leggere l’articolo dedicato.
L’itinerario, le strutture alberghiere e le esperienze sono interamente selezionate da me; tutti gli aspetti burocratici (prenotazioni, pagamenti, assicurazione etc.) sono invece curati dal team di professionisti della Roncalli Viaggi.

  • SCHEDA DI VIAGGIO

    • DESTINAZIONE
      Islanda
    • PERIODO
      16 marzo 2022 – 20 marzo 2022
    • STILE
      On the road – active – natura
    • SI RAGGIUNGE IN
      Aereo
    • PREZZO
      999 EURO per persona
    • ETÀ
      Fino a 50 anni (no bambini)
    • NUMERO DI PERSONE
      Minimo 10 – Massimo 20

PROGRAMMA DI VIAGGIO

 

Giorno 1
MILANO – KEFLAVIK
Ritrovo in aeroporto e partenza per Keflavik. All’arrivo in Islanda, nel tardo pomeriggio, ci rechiamo subito all’alloggio ed essendo già buio aspettiamo con le macchine fotografiche accese l’aurora boreale. Una delle emozioni più incredibili per un viaggiatore!

Giorno 2
GOLDEN CIRCLE
Il Golden Circle ci aspetta! Dopo la prima colazione si parte per il nostro itinerario: le cascate di Gullfoss, poi il famoso Geysir che ha dato il nome a tutti gli altri e il cratere Kerid, uno dei posti più belli dell’intera isola. Nel tardo pomeriggio faremo un bagno in un fiume caldo, immersi nelle montagne, in una località segreta raggiungibile dopo un’ora di trekking. Rientreremo nell’alloggio per l’ora di cena.

Giorno 3
COSTA SUD FINO A VIK
Dopo la prima colazione, si scende verso sud, visitando le famose cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. Camminata per sgranchire le gambe fino all’aereo abbandonato DC-3. La famosissima spiaggia nera, che da sempre regala tra le fotografie e le emozioni più belle del Paese. Se il clima lo permetterà, raggiungeremo per il tramonto la laguna degli iceberg: Jökulsárlón.

Giorno 4
PARTE OVEST – BLUE LAGOON
Dopo la prima colazione ci immergeremo nelle acque lattiginose del centro termale più famoso del mondo: la Blue Lagoon. Ma prima raggiungeremo una scogliera stupenda vicino ad un faro dove poter ammirare l’oceano e gli uccelli. Visiteremo, inoltre, il punto in cui la zolla tettonica americana ed europea si incontrano per dare vita al paese unico che è l’Islanda e rientreremo all’alloggio per l’ultima sera!

Giorno 5
KEFLAVIK – MILANO
Partenza in direzione dell’aeroporto e volo per il rientro in Italia.

Nota bene: il programma potrebbe subire delle variazioni nell’ordine delle visite, senza alterarne il contenuto.

 

  • Altre info

    • LA QUOTA COMPRENDE

    – voli low cost da/per un aeroporto di Milano, incluse tasse aeroportuali, con 1 bagaglio a mano (quota soggetta a riconferma da parte del vettore)
    – noleggio auto per l’intera durata del viaggio
    – accompagnatore dall’Italia per tutto il tour
    – 4 pernottamenti in camere condivise
    – ingresso alla Blue Lagoon
    – assicurazione medico/bagaglio/annullamento viaggio NOBIS n. 6003000587/Z e spese di gestione pratica

    • LA QUOTA NON COMPRENDE

    – benzina, parcheggi ed eventuali costi aggiuntivi per le auto
    – i pasti
    – mance, extra e spese personali
    – eventuali test antigenici/PCR, PLF e moduli vari di ingresso/uscita (se richiesti)
    – tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

    • MODALITÀ DI PAGAMENTO
      € 399,00 alla prenotazione – saldo entro il 10/02/2022.
    • DOCUMENTI DI VIAGGIO
      Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto e il green pass.
    • ALTRE INFO
      Le temperature medie in Islanda vanno da poco sotto allo zero a 10 gradi se c’è il sole. Ci vuole sicuramente un abbigliamento tecnico con una giacca antipioggia ed antivento. L’unica e vera difficoltà climatica dell’Islanda non è il freddo ma il vento, che è constante e gelato, quindi si raccomanda di coprire il corpo con guanti, sciarpe e cuffia! I cibi saranno comprati al supermercato per cucinare noi stessi colazione e cena. I pranzi invece saranno gestiti in base a dove ci troveremo durante la giornata, probabilmente sempre da supermercato ma se il clima sarà più infelice anche un pasto caldo non guasterà. Il costo della vita in Islanda è tra i più cari al mondo e tranne l’ultima sera dove andremo a cena tutti insieme per provare la cucina locale, mangeremo abbastanza low cost e in modo libero.Per entrare nel paese è richiesto la carta d’identità ma potrebbe essere richiesto anche il passaporto in base allo scalo.Riguardo la normativa covid si rimanda all’organizzatore che fornirà informazioni sulla situazione aggiornata al momento del viaggio.
    • TIPOLOGIA DI ALLOGGIO
      Gli alloggi saranno dei cottage/farm/appartamenti per l’intero tour e faremo base in una destinazione per tutte le notti. Le camere saranno condivise con i partecipanti in base al numero iscritti.

Nessun commento

Vuoi lasciare un commento?