Dove dormire a Lisbona

Dove dormire a Lisbona? Al B&B Casa Do Mercado Lisboa

Per chi cerca un luogo intimo e accogliente per dormire a Lisbona il B&B  Casa Do Mercado Lisboa è un’ottima soluzione, grazie alla sua  posizione in zona centrale, a due passi dalle principali attrazioni


La Casa Do Mercado Lisboa ci ha ospitati durante il nostro viaggio di 3 giorni a Lisbona. Ci siamo trovati particolarmente bene e condivido con piacere questo prezioso indirizzo con quanti vorranno visitare la città.

Quando il taxi ci ha lasciato all’indirizzo credevamo avesse sbagliato posto perchè ci siamo ritrovati davanti ad una Hamburgheria.
Il piano strada è infatti adibito a ristorante/bar, e funziona anche come reception, mentre in quelli superiori si trovano le stanze, 9 in totale.

Reception B&B Casa do Mercado Lisboa

La reception-bancone bar – Foto presa in prestito da Casa do Mercado do Lisboa

Ci siamo presentati, abbiamo fatto il chek-in e pagato il soggiorno in anticipo. Purtroppo abbiamo dovuto lasciare i bagagli al bar per l’intera mattinata perchè la stanza si è liberata alle 15.oo.

Al nostro rientro nel tardo pomeriggio ci hanno accompagnati alla nostra camera e sono stata molto felice di constatare che le belle foto che compaiono sul sito della struttura sono assolutamente fedeli alla realtà.

Le camere hanno tutte lo stesso stile ma ognuna è di colore diverso.

Camera da letto al B&B Casa Do Mercado Lisboa

La nostra camera da letto con letto queen size

La nostra camera era molto spaziosa e con un grande letto (un miracolo al giorno d’oggi); le pareti dipinte di un giallo pallido, i mobili in legno bianco e il pavimento in un bel parquè scricchiolante conferiscono un’atmosfera molto calda e accogliente ma allo stesso tempo luminosa.

Il bagno, con i sanitari in stile retrò, rubinetti in ottone e piastrelle bianche con dei decori in blu, era comodo e dotato di tutti i servizi.

Il bagno in camera

Il bagno della nostra camera

La finestra, inserita in un’ampia nicchia e oscurata da ante in legno, affaccia sulla strada sottostante con una piacevole vista sui tipici palazzi cittadini, un po’ fatiscenti ma affascinanti.

Le stanze al primo piano, come la nostra, sentono maggiormente i rumori della strada ma le finestre con i doppi vetri sono perfettamente isolanti.

La finestra della camera Casa Do Mercado Lisboa

La finestra della camera con una bella vista sui palazzi decorati dagli azulejos

Il personale è molto cordiale, disponibile e sempre sorridente; inoltre parlano molto bene l’inglese.

Non ho avuto occasione di provare la colazione, che viene servita a pagamento al bar, perché preferisco sempre farla mentre giro per la città.

La parte ristorante, aperta a tutti, serve prevalentemente hamburger preparati con prodotti bio. Si chiama Filho da Mãe.

La posizione è comodissima per visitare tutte le zone di Lisbona: la stazione Cais Do Sodrè si trova a soli 600m, il Bairro Alto è a due passi (in salita, naturalmente) e la Praca do Comercio a 5 minuti a piedi.

Inoltre proprio accanto al B&B ci sono numerosi locali e ristorantini in cui rifocillarsi o fare un aperitivo.

Fondamentale: il WiFi gratuito e funzionante!

Ho molto apprezzato la capacità di coniugare l’atmosfera intima e accogliente propria dei B&B ad un servizio attento e professionale da hotel.

Se vorrete seguite il mio suggerimento e prenotare subito il vostro soggiorno cliccate qui.

Buon viaggio!

Come sempre tengo a precisare che l’articolo non è sponsorizzato e che la mia recensione nasce unicamente dalla voglia di condividere con voi indirizzi che meritano di essere conosciuti.

Nessun commento

Vuoi lasciare un commento?