L’alpe Pedriola e lo Zamboni in lontananza

L’alpe Pedriola e lo Zamboni in lontananza

L'alpe Pedriola e lo Zamboni in lontananza

2 Comments
  • Maria Teresa
    Inserito il 21:04h, 01 Settembre Rispondi

    Scusa ma non dare informazioni imprecise perché è carino il testo di colore ma per andare alle locce c’ è un agevole sentiero

    • Federica
      Inserito il 16:53h, 02 Settembre Rispondi

      Ciao Maria Teresa, forse abbiamo due concetti diversi di “agevole”. Sul tratto in pendenza che porta al lago (la montagnola, per intenderci) non c’è un sentiero vero e proprio, direi più un passaggio tra i sassi. Alcuni sono alti, disposti a mo’ di gradoni, e per chi come me non ha le gambe lunghe bisogna aiutarsi anche con le mani per tirarsi su. Per non parlare del senso di vertigini: forse non è il tuo caso e non riesci a immedesimarti in chi ha questo problema, ma io che ne soffro ho fatto fatica. Scendendo si percepisce molto la pendenza e in diversi punti ho dovuto girarmi, trovandomi quasi a gattonare all’indietro, per evitare di guardare in basso. Nulla di drammatico, per carità, ma non lo reputo un tratto adatto a tutti ed è ciò che ho scritto. Nulla di più.
      Poi, ovviamente, ognuno ha il proprio metro di misura e tu forse sei un’esperta camminatrice, ma definirlo agevole direi proprio di no.:)

Vuoi lasciare un commento?