I 5 migliori negozi di Natale a Milano!

Negozi Natale a Milano

I 5 migliori negozi di Natale a Milano!

Ecco i 5 migliori negozi di Natale a Milano: allestimenti spettacolari e tanti addobbi per decorare le vostre case al meglio!


Scommetto che avrete già tutti fatto le decorazioni di Natale, ma non è mai troppo tardi per aggiungerne qualcuna!
Se un tempo il Natale era tipicamente associato al rosso, oggi si tinge di mille colori e assume gli stili più disparati. Dal tartan al candy, dal nordico al kitsch, scegliere quale atmosfera dare alla propria casa durante il periodo natalizio è diventata una scelta davvero difficile.
Per trovare la giusta ispirazione oggi vi porto a scoprire i miei negozi di Natale a Milano, i miei preferiti, quelli dove vado ogni anno per comprare qualche pezzo da aggiungere alle decorazioni degli anni precedenti, ma anche solo per ammirarne gli spettacolari allestimenti respirando a pieni polmoni l’aria del Natale!

Ecco allora i 5 migliori negozi di Natale a Milano!

ECLISS

Inizio questa carrellata sui negozi di Natale a Milano con il mio preferito: Ecliss.
È un negozio di arredamento (da urlo) sui Navigli, che da ottobre a gennaio si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale. Per quanto ne so, è anche stato tra i primi concept store natalizi, quindi un vero precursore dei tempi!
Le decorazioni sono una più bella dell’altra e soddisfano stili diversi in base alle ultime tendenze, senza mai dimenticare eleganza e raffinatezza.
E per rendere tutto ancora più spettacolare ci sono gli allestimenti, ogni anno diversi e molto suggestivi.
Io qui comprerei tutto, non c’è nemmeno una pallina minuscola che non incontri il mio gusto, indipendentemente dallo stile. È un posto che fa sognare.

Ecliss
📍
Ripa di Porta Ticinese 73
💰💰💰

 

LA CASA DI NONNA LUISA

AGGIORNAMENTO 2023: quest’anno non ci sarà il consueto pop-up store natalizio di Vincenzo Dascanio in via della Spiga a Milano.

Così si chiama l’edizione 2021 del temporary store natalizio del flower designer Vincenzo Dascanio. Si trova in via della Spiga, la via più glamour di Milano e anche la meglio decorata.
Il negozio è molto chic e modaiolo, a tratti un po’ kitsch, ma è sicuramente un posto che vale la visita.
L’allestimento, come suggerisce il nome, richiama la casa addobbata di tutto punto di un’eccentrica nonna milanese.
Ed essendo a casa di un flower designer non poteva mancare uno spazio dedicato alle composizioni floreali che vengono create nella “cucina” al piano terra. E se dopo lo shopping vi venisse voglia di una dolce merenda, potrete fermarvi nella lussuosa caffetteria allestita all’interno del negozio.

La casa di Nonna Luisa
📍
Via della Spiga 30
💰💰💰

 

MAISONS DU MONDE

Tra i negozi di Natale di Milano Maisons du Monde è quello in cui ogni anno passo almeno due o tre volte per comprare qualche nuovo pezzo da aggiungere a miei addobbi.
Qui si viene per quella che io chiamo la “minuteria”: palline, piccoli soprammobili, ghirlande e rami perfetti per decorare l’albero, qualche angolo della casa o la tavola del Natale.
Si trova materiale per tutti i gusti, ma lo stile è sempre quello boho-chic che caratterizza il marchio Maisons du Monde.
Grande plus di questo negozio è la possibilità di consultare e acquistare l’intero catalogo anche online!

Maisons du Monde
📍
Corso Buenos Aires, 59 (altre sedi a Cesano Boscone e Segrate)
💰💰

 

VIRIDEA

La notissima catena di garden center a partire dal mese di ottobre dedica un’intera e vasta area dei suoi stores alle decorazioni natalizie.
Qui ho preso la gran parte delle decorazioni del mio albero che durano da oltre 10 anni! Lo spazio è molto ben allestito e contiene un’infinità di addobbi, luci e decorazioni.
È anche il posto ideale per comprare un nuovo albero: la scelta è molto ampia, i prezzi sono abbordabili e il lato positivo è che si possono toccare con mano.

Viridea
📍
Diverse sedi nell’Hinterland milanese
💰💰

 

PRIMO

Nella lista dei negozi di Natale a Milano questo è indubbiamente il meno scenografico – anzi non lo è per niente – però si trovano molte cose carine.
L’esposizione ricorda quella di un supermercato e la presentazione dei prodotti lascia decisamente a desiderare, ma la sostanza c’è.
Molti belli gli alberi di Natale (venduti a ottimi prezzi), ma anche le ghirlande, i rami, i pupazzi e i piccoli addobbi.
Fate però attenzione a due cose: Primo è un negozio all’ingrosso e nasce per i clienti con partita iva, quindi occhio ai prezzi perché vanno tutti maggiorati e pensate bene ai vostri acquisti perché non accettano resi.

Primo
📍
Via de Nicola, 12, 20090 Cesano Boscone (MI)
💰

Altri negozi di Natale a Milano

Come ben saprete Milano offre di tutto e di più, quindi la lista sarebbe molto più lunga, ma ho preferito elencarvi i negozi che realmente conosco e frequento abitualmente.
Vi suggerisco di seguito qualche altro indirizzo che io stessa mi riprometto di visitare.

  • Christmas The Original, in Corso Buenos Aires, propone decorazioni natalizie artigianali personalizzabili.
  • Christmas World di Agribrianza, un altro negozio di giardinaggio che si trasforma in Villaggio di Natale, pieno di addobbi e con un’ampia scelta per gli amanti dei villaggi Lemax.
  • Cargo – Hightech, famosissimo store di arredamento e accessori che in questo periodo offre moltissime decorazioni natalizie.
  • Pisotti, il fantasmagorico negozio di cancelleria (davvero da perdere la testa) che a Natale dedica un’ampia parte agli accessori natalizi.
  • Giardini Galbiati, storico vivaio ubicato a Lambrate, offre veramente l’imbarazzo della scelta(ci sono stata qualche anno fa).

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest!


 

2 Comments
  • Albert Frost
    Inserito il 11:25h, 16 Dicembre Rispondi

    Sono negozi, nei quali, nel corso delle Festività vale la pena di passare un’intera giornata|

    • Federica
      Inserito il 12:00h, 16 Dicembre Rispondi

      Verissimo! Io so quando entro, ma non quando esco 🙂

Vuoi lasciare un commento?