3 indirizzi beauty a Milano da provare

indirizzi beauty a milano

3 indirizzi beauty a Milano da provare

Tre indirizzi beauty a Milano da provare per concedersi qualche momento di relax e regalarsi l’attenzione che il nostro corpo merita.


A Milano si va sempre di corsa e il tempo di dedicare a noi stesse non è mai abbastanza. Si esce dall’ufficio a orari improponibili e si trascorrono ore e ore alla scrivania e a fine giornata, guardandosi allo specchio, ci si trova di fronte un volto pallido e sciupato, che quasi stentiamo a riconoscere.

È quindi importante riuscire a ritagliarsi qualche momento per prendersi cura del proprio corpo e a volte basta anche solo una mezz’ora per trasformarsi da brutti anatroccoli a bellissimi cigni ed è proprio in quest’ottica che ho deciso di concedermi del tempo per coccolarmi e trattarmi bene:
In questo senso Milano è una vera miniera d’oro perché offre una scelta infinita di boutique e saloni dedicati alla cura del corpo in cui vengono offerti servizi all’avanguardia e di altissimo livello.
Data la vastità dell’offerta la parte più difficile è decidere a chi affidarsi! Io ho seguito quattro semplici criteri:

  • qualità del servizio, ovvio!
  • organizzazione, un negozio ben organizzato non fa mai aspettare le sue clienti
  • velocità, ho scelto dei trattamenti “veloci”, fattibili anche in meno di un’ora
  • ambiente, perché a Milano l’immagine conta parecchio!

Bene, se anche voi avete bisogno di trattarvi bene e farvi qualche coccola seguitemi in questa giornata di benessere alla scoperta di tre indirizzi beauty da provare a Milano!


* Questo post è scritto in collaborazione con Hotels.com che mi ha rimborsato parte delle spese per i trattamenti; la selezione dei saloni scelti è stata invece fatta da me in totale autonomia.
E se vi servisse un hotel a Milano, date un’occhiata alle offerte sul loro portale!

Smalto Milano, per unghie e mani al top!

Avere mani curate, unghie lucenti e una pelle morbida è davvero importante perché sono il nostro biglietto da visita, la prima cosa che mostriamo quando ci presentiamo o incontriamo qualcuno.
Per prendervene la giusta cura, non posso che consigliarvi Smalto – tra gli indirizzi top a Milano – che, come suggerisce il nome, di manicure se ne intende parecchio!
Nascosto in uno degli eleganti cortili della vecchia Milano, Smalto è un salotto o, come loro stessi si definiscono, un beauty boudoir che, partendo dalle mani, ha sviluppato un progetto di bellezza a 360°.
La location, ispirata al Gramercy Park Hotel di New York, è molto accattivante, elegante e non scontatamente femminile. Il pavimento a scacchi, le pareti color mattone, le poltrone in pelle invecchiata, il tavolo con bonbon e tisane creano un ambiente caldo e confortevole in cui farsi coccolare dal sapiente staff di Martina, anima di Smalto dal 2005.
La prima sala è interamente dedicata alla cura di mani e piedi con comode poltrone per la pedicure e un nail-bar per i trattamenti mani.
Io ho scelto il trattamento P-Shine, che nutre e leviga le unghie stimolandone la crescita e facendole risplendere in modo naturale. Alla fine erano così lucide che non mi sono fatta mettere neppure lo smalto! La mia “vicina di manicure”, invece, ha scelto una semplice ma sempre raffinata french manicure e si è alzata con delle mani degne della copertina di Vogue. La prossima volta devo assolutamente provarla perché me ne sono innamorata!
Al piano di sotto si prenderanno invece cura del vostro corpo e dei vostri capelli. Io ad esempio ho approfittato dell’occasione per regalarmi un nuovo taglio e per ravvivare il colore. I trattamenti di Smalto Milano sono come le ciliegie: uno tira l’altro!

DOVE
Smalto Milano,
via Antonio Scarpa 1, Milano.

 

The Brow Bar, per sopracciglia folte e naturali!

Un elemento che ho sempre un po’ sottovalutato sono le sopracciglia: da ragazzina strappavo da sola i peletti ribelli con il risultato che ora faticano a crescere!
Le sopracciglia sono invece un potente strumento per aprire e incorniciare lo sguardo andando a modificare anche sensibilmente il nostro viso.
Per tentare un piccolo miracolo mi sono rivolta a The Brow Bar, una splendida boutique a pochi passi da Montenapoleone dove ciglia e sopracciglia sono protagoniste indiscusse e i servizi offerti sono molti e tutti interessanti.
The Brow bar nasce grazie alla professionalità di Olga Kozarevska che sbarca in Italia nel 2017 dopo aver aperto ben cinque saloni in Ucraina.
La sua filosofia è di offrire trattamenti che vadano a migliorare il nostro aspetto senza stravolgerlo o rendendolo artificioso: sono quindi bandite tecniche invasive e permanenti come tatuaggi ed extension che, per quanto d’effetto, tendono ad essere poco naturali.
Data la poca materia prima che mi contraddistingue io ho scelto un trattamento di correzione e colorazione sopracciglia con l’henné.
La correzione viene fatta con pinzetta o filo (nel mio caso c’era poco da correggere) a cui segue l’applicazione di una tintura all’henné, un pigmento naturale che riempie i “vuoti” donando un effetto più definito e voluminoso. L’effetto dura circa un mese, consentendo quindi di poter cambiare forma e stile quando lo si desidera.
Nadine, la brow expert che mi ha seguita, è stata bravissima ed è stata capace di scegliere una tonalità che si adatta perfettamente al colore dei miei capelli, rendendo tutto molto naturale.
Un’altra cosa super interessante che proverò prossimamente è la laminatura, in pratica una messa in piega delle ciglia, che le rende curve come quando sono truccate con il mascara. Davvero super!
Anche in questo la location è molto curata: un ambiente luminoso su due piani, in cui sono distribuiti degli angolini di bellezza realizzati con casse da frutta a cui si affiancano elementi di arredo dallo stile sontuoso e modernamente barocco.

DOVE
The Brow Bar, via Bigli 24, Milano.

 

Sugarwax, per la vera ceretta di Ipanema!

Concludo con un indirizzo beauty a Milano che mi ha cambiato la vita.
La ceretta è la croce di tutte le donne, un dovere da cui tutte vorremo scappare ma a cui non ci si può sottrarre.
Non posso dire che da Sugarwax la ceretta sia un piacere ma quantomeno qui si può soffrire molto meno. Come? Grazie alla dolcezza del miele!
Sugarwax è un centro specializzato esclusivamente nel waxing, un antico sistema di epilazione che viene realizzato con la cera a caldo.
Il progetto nasce dall’idea delle due proprietarie che, colpite dalla maestria con cui in Brasile utilizzano questa tecnica, decidono di importarla anche a Milano. La ceretta di Ipanema è un prodotto naturale che contiene il 75% di cera d’api che viene stesa sulla pelle con una spatola in legno e poi rimossa in un solo strappo con l’uso delle mani, senza l’ausilio delle tradizionali strisce.
Questo metodo consente di spalmarla in ogni parte del corpo, anche le più piccole e scomode, mentre il miele, stimolando la dilatazione dei pori, rendendo più efficace e meno doloroso lo strappo.
La pelle rimane morbida e idratata e – incredibile ma vero – non provoca alcun rossore, permettendoci di sfoggiare sin da subito una pelle liscia e luminosa!
Come dicevo, qui non viene risparmiato nemmeno un centimetro del nostro corpo, dalle gambe alle braccia, passando per ascelle e baffetti, finendo con la parte più delicata, l’inguine. E per questa piccola parte qui viene proposto un vero e proprio menu.
Le più gettonate sono l’Hollywood Bikini, per chi ama il nude look, e il Brazilian Bikini, che lascia solo una piccola striscia o triangolo centrale, per arrivare al bikini modellato, fatto con sagome dalle forme più disparate, per un taglio divertente e originale.
Frequento Sugarwax dal 2010, anno della sua apertura, e da allora non posso farne a meno!
Anche qui l’ambiente è molto carino, tra l’altro rinfrescato di recente, le ragazze sono tantissime, tutte molto brave, delicate e sempre sorridenti e, nonostante sia molto frequentato, riescono quasi sempre a trovarti un posto grazie al numero elevato di cabine disponibili.

DOVE
Sugarwax, Via Legnano 6, Milano.


 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su Pinterest

Milano, indirizzi beautyMilano indirizzi beautyindirizzi beauty a Milano


 

Potrebbe interessarti anche:

Tre indirizzi beauty a Milano da provare per concedersi qualche momento di relax e regalarsi l'attenzione che il nostro corpo merita.

#milano #beauty #estetica #nailbar #browbar #wax #cosmesi
Nessun commento

Vuoi lasciare un commento?