about_slide

About

Mi presento

Sono Federica e adoro viaggiare.

Vengo da una famiglia di anti-viaggiatori e non so da chi abbia ereditato questa passione.

Appena ne ho avuto la possibilità, a 17 anni, mi sono ribellata al retaggio di famiglia e ho preso il mio primo aereo. Destinazione Londra.

E da quel momento non ho più smesso.

L’arcobaleno

Vedere panorami nuovi, assaporare nuovi gusti, respirare profumi diversi, parlare lingue sconosciute e non capirle, perdermi su strade mai percorse: questa è vita!

Parte integrante del viaggio per me è l’organizzazione. Mi piace studiare dove andrò e cosa aspettarmi e cercare di creare degli itinerari che mi consentano di vedere più cose possibili nel tempo a disposizione.

Essendo un tipo razionale compilo degli excel infiniti in cui annoto le attrazioni da visitare, i tempi di percorrenza, la durata della visita e i costi.

E una volta arrivata a destinazione… vada come vada. L’istinto alla fine ha sempre la meglio!

 

A settembre 2016 mi è balenata l’idea di lanciare un mio blog di viaggi; a novembre, stanca di un lavoro che non mi soddisfaceva e che mi procurava solo rogne, ho mollato tutto e ho deciso di buttarmi a capofitto in questa nuova esperienza.
Da allora trascorro giornate in preda all’euforia e altre in preda all’ansia totale ma nella vita a volte bisogna fare un salto nel buio per cercare di realizzare i propri sogni. Io ci provo e incrocio le dita.

 

Il mio compagno di viaggi

Dal dicembre 2013 viaggio inseme a Marco, compagno di viaggi e di vita.

chi sono - Ti chiamo quando torno
Abbiamo gli stessi interessi ed è fantastico poter organizzare tutto a mio modo condividendo però  ricordi ed esperienze.

Grazie a lui ho creato questo blog. È uno sviluppatore, un nerd insomma; per lui è naturale trasformare tutto in righe di codice e quindi mi ha suggerito di scrivere dei nostri viaggi e fissare i nostri ricordi sul web.

Inoltre Marco è il fotografo ufficiale dei nostri viaggi. Io mi limito alla fotocamera dell’Iphone perché è uno strumento più immediato e con pochi tasti!

 

Bene! Se vi va, viaggiate con noi!

 

 

Nessun commento

Vuoi lasciare un commento?